Come arredare casa in base alla personalità
- alicecicinelli8
- 6 feb 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 15 feb 2023
Scopri come rendere la casa più confortevole tenendo in considerazione la tua personalità.


Persona socievole
Rendi la tua casa perfetta per la convivialità. Investi in un tavolo da pranzo più grande e assicurati di avere più sedie e posti sul divano di quanti sono i membri della famiglia, così gli ospiti non staranno stretti..
Persona introversa
Preferisci dedicarti a un tuo hobby piuttosto che agli incontri mondani? Arreda gli ambienti in modo che ti soddisfino. Non sprecare spazio mettendoci un divano ingombrante su cui si possono accomodare molte persone o u enorme tavolo da pranzo se comunque non lo useresti mai.
Persona alla ricerca della tranquillità
Sei stressat*? Ottimizza la casa per riposare e rilassarti. In salotto crea un punto focale che trasmetta calma e tranquillità. Fai in modo che ti sia facile rilassarti in casa, leggendo un libro, ascoltando musica o riposandoti. Crea spazi adeguati per queste attività e assicurati che siano facilmente accessibili.
Persona alla ricerca di una pausa dalla tecnologia
Passi troppo tempo davanti allo schermo? Per il tuo soggiorno trova piuttosto degli arredi che incoraggino la convivialità e la conversazione. Ad esempio mettendo due divani uno di fronte all'altro oppure raggruppando le poltrone intorno a un tavolino invece che lasciando tutti i mobili girati verso il televisore.

Persona pratica e veloce
Le faccende domestiche ti danno sui nervi? Evita il caos visivo. Assicurati di avere spazi chiusi dove mettere gli oggetti e la possibilità di sgomberare e nascondere facilmente ogni piccola cosa ogni giorno.
PS: fare i mestieri in compagnia può risultare un'attività più veloce e addirittura più divertente :)