Che colore sei?
- alicecicinelli8
- 18 apr 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Scopri il significato dei colori e come ognuno di essi può creare un'atmosfera speciale.
Giallo: sole, oro, luce e calore. Energizzante e stimolante, dà gioia e porta il buon umore. Dona luminosità agli ambienti poco esposti alla luce.
Arancione: allegro, energizzante e stimolante. È il colore della felicità, della gioia e dello stare insieme.
Rosso: è il colore dell’azione, dell’energia, della determinazione. Nelle sue tonalità più intense, crea un’atmosfera intima.
Viola: il colore dello spirito, dà forza e ispirazione. Molto usato per dipingere camere da letto, soggiorni, zone studio.
Blu: è il colore della purezza, della calma, della freschezza; ideale per le stanze dedicate al relax e alla cura di sé.
Verde: natura, freschezza e purezza. Ha un effetto riequilibrante nelle tonalità chiare, favorisce la concentrazione in quelle più scure.
Bianco: trasmette una sensazione di luce, di eleganza e di pulizia. Dona un aspetto pulito e crea un’atmosfera fresca, luminosa e spaziosa.
Nero: elegante, simbolo di lusso e di autorevolezza. È consigliato per alcuni dettagli e per evidenziare quadri ed elementi d’arredo.
Grigio: rappresenta oggettività ed equilibrio. Molto utilizzato con l’arredo moderno, dona all’ambiente stile ed eleganza.